Sito realizzato da Gabriella La Rovere espressione delle sue qualità di medico, giornalista, scrittrice, autrice di teatro e sopratutto madre. Autrice del libro L’orologio di Benedetta e dell’omonima associazione che si occupa della condivisione delle esperienze personali che hanno portato al superamento delle limitazioni indotte dalla disabilità.

L’associazione è nata per*:

  • sviluppare le potenzialità inespresse della persona con disagio psichico-relazionale aprendo campi di azione finora inesplorati o sottovalutati;
  • usare l’arte, nelle sue varie forme, come linguaggio universale, come cura, come stimolo cognitivo, come mezzo relazionale, come piacere, come espressione del talento, come opportunità lavorativa;
  • favorire iniziative volte a promuovere e sostenere una cultura della non discriminazione verso la persona con disabilità mentale o con disagio psichico mediante il coinvolgimento della comunità locale.

 

Ho il personale piacere di ospitare il suo sito per la conoscenza fatta della persona e, sopratutto, delle sue qualità interiori.

 

 

*Preso direttamente dal sito alla pagina “Chi Siamo